lunedì 21 aprile 2008

Ma non è neve....






Questo è un messaggio da Susanna! (forza gente, fate come lei...)


Ciao a tutti! Questa domenica mattina c'era una nevicata di aglio orsino al parco, così ho fatto un giro ed ho fatto qualche foto. Al laghetto, il solito affascinante gioco tra le varie specie di anatidi e cornacchie, tra le tartarughe ormai ben sveglie. Dietro il pratone della villa reale mi è passato a pochi metri un leprotto, ma è scappato prima che riuscissi a capire se era un coniglio o no. Buona notizia, mi pare, visto che l'anno scorso la specie era scomparsa, credo per un virus. Ma, soprattutto, nello stesso luogo ho pescato tre scoiattoli rossi che facevano le acrobazie mangiando, io credo, samare di olmo. Una delizia, ed ho pensato di mandarvi alcune immagini.
Buona settimana, Susanna

1 commento:

  1. La scorsa estate i conigli selvatici hanno raggiunto un numero elevatissimo (se ne vedevano a decine nei prati), priima di essere sterminati dalla mixomatosi. L'insorgere di malattie che decimano le popolazioni in condizioni di elevata densità è un fatto piuttosto comune, ed in qualche modo è uno stumento di riequilibrio ambientale.

    RispondiElimina