Riporto qui un post uscito questa mattina (circa un'ora fa) sulla pagina "A Monza x esempio". Va be', è un gruppo schierato ma contiene spunti per noi utili.
"""""""""""""""""""""
Allevi strumentalizza il concerto di Springsteen e manda su tutte le furie lo storico promoter del Boss.
Claudio Trotta, l'anima italiana di Springsteen, lo ha scritto a chiare lettere (e pure maiuscole) sulla bacheca facebook di Allevi: “ELIMINATE IMMEDIATAMENTE QUESTA SCHIFEZZA NON AUTORIZZATA MAI HO CONSENTITO L'UTILIZZO E LA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DEI CONCERTI DI BRUCE”. Un commento duro, ma necessario, visto che il sindaco sui propri social è riuscito a incensarsi (ma lui poco c'entra con la decisione del Boss di suonare a Monza, più avanti vi spieghiamo perché) e anche a farsi campagna elettorale, ricordando a tutti il giorno delle elezioni.
L'infelice uscita e la conseguente presa di distanza del promoter dell'artista hanno indotto il sindaco a cancellare in tutta fretta il post. Ma la rete non perdona, in molti hanno fatto lo screen shot di quanto è accaduto e ora il tam-tam sulla figuraccia di Allevi sta invadendo le bacheche dei social.
Un gesto di pessimo gusto, inopportuno e tra l'altro privo di qualsiasi fondamento, quello di Allevi. Intanto, è riuscito a intestarsi meriti che non sono suoi. Il Boss ha scelto Monza, dopo aver verificato che San Siro aveva tutte le date occupate. Col recupero dei concerti saltati nelle ultime due stagioni a causa del Covid, tutti gli slot erano già occupati. Da qui la decisione di virare su Monza. Non c'è stato alcun lavoro di accordi e nessun fantomatico modello Monza. A Milano non c'era posto e si è scelta una location alternativa.
Per non parlare dell'idea di farsi pubblicità elettorale con un evento che è tutto fuorché politico. Allevi è riuscito a spedire sullo sfondo la musica e lo spettacolo strumentalizzando un evento che i fan di Springsteen attendono da anni. Ovviamente è stato subito rimesso ed è stato costretto a un clamoroso dietrofront.
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Nessun commento:
Posta un commento