Parco: tra vergogna e schifo
La notizia, credo, è di dominio pubblico. Nel luglio 2023, si svolgerà nel Parco un concerto da 100mila persone (Springsteen). Sul prato della Gerascia, un prato storico, uno dei più importanti del nostro Parco, già danneggiato (non ha ancora recuperato) dai concerti voluti da Scanagatti (precedente giunta monzese). Sarà il colpo di grazia.
Il tutto ha un solo scopo: assicurare un poco di euro all'autodromo che, come sapete, ha i bilanci in rosso da tempo. Il progetto complessivo è trasformare l'area del circuito in una zona divertimenti, magari chiusa alla pubblica fruizione per gran parte dell'anno.
Come sempre, noi del Comitato Parco siamo e saremo soli a dar battaglia contro questo scempio. Nessuna delle liste che partecipano alle amministrative monzesi è contro questa ennesima vergogna, possiamo esserne certi: una serie di soggetti cui del nostro Parco interessa niente.
Come referente per un gruppo di volontari per il Parco, sono doppiamente arrabbiato. Per le nostre attività, anche per pulire una porzione di bosco, dobbiamo firmare fior di carte. E - udite, udite - garantire che lasceremo le aree interessate dalle cose che organizziamo nelle stesse condizioni di partenza. Eh, sì: organizzate una passeggiata da 20 persone? Bene, dovete garantire quanto appena detto, presentare statuto della vostra associazione, allegare la polizza assicurativa. Vi dimenticate di allegare la mappa della zona interessata dal vostro evento? Ebbene sì, è appena successo ad una associazione: il vostro evento rischia seriamente di saltare.
Ci sono dei responsabili di questo scempio? Certo, si chiamano Consorzio Parco e Villa Reale (rilascia le autorizzazioni) e sindaco di Monza (in quanto presidente del citato Consorzio). Se volete protestare, eccovi i contatti:
Consorzio Parco e Villa Reale
tel 039 39464
posta elettronica segreteria@reggiadimonza.it ; direzione@reggiadimonza.it
Sindaco di Monza segrsindaco@comune.monza.it
Nessun commento:
Posta un commento