giovedì 18 febbraio 2021

Una vedov(ell)a allegra... ma non troppo

Lanciata la proposta sul gruppo Facebook Parco di Monza per sempre.

UNA VEDOV(ELL)A ALLEGRA... MA NON TROPPO
Il riferimento cinematografico è alquanto scontato. Il film - Married to the Mob è il titolo originale - è molto divertente (ricevette anche parecchi premi). Autore è il grande Demme: sì, quello de Il Silenzio degli innocenti.
A cominciare è stato il nostro Adso da Monza, immortalando una vedovella nelle classiche due versioni: invernale ed estiva. Per chi non lo sapesse, le vedovelle sono le fontanelle isolate. E allora, fotografi e non, cimentatevi. Andatele a cercare nel Parco e nei Giardini. E fotografatele. Pubblicate poi qui le foto. Non solo le fontane, tuttavia: ci sono altri punti che permettono un rifornimento con l'acqua del Sindaco. Cercate anche quelle. Quando pubblicate qui le foto, mettete anche il riferimento ai luoghi.
Nota cinematografica finale. Se non lo avete mai visto, straconsiglio, del citato Demme, Qualcosa di travolgente. Nella mia classifica personale ed assoluta dei film occupa il secondo posto.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Una vedov(ell)a allegra... ma non troppo Fotografi, è il vostro momento: Cimentatevi!"
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento