E la Pelucca riprese la sua attività. La Roggia è in azione già dalla settimana precedente, in effetti, viste le piogge. La mappa riporta il punto in cui arriva l'acqua nell'asta principale il giorno 7 dicembre 2020.
La zona del circuito rimane ancora chiusa al pubblico, dopo il rally. La manifestazione motoristica non è che abbia poi avuto particolare eco sulla stampa nazionale, è giusto ricordarlo. In ogni caso, ancora il 12 dicembre la zona dell'autodromo era inaccessibile.
Villa Reale. Ancora nessuna dichiarazione da parte del Consorzio e del Sindaco che ne è presidente. L'ultimatum di Nuova Villa Reale - che chiede 8 milioni al Consorzio come sorta di compensazione per i danni economici dovuti, secondo la società citata, a carenze del Consorzio medesimo - scadrà tra pochi giorni. In Regione, Marco Fumagalli (consigliere regionale 5Stelle) ha presentato un ordine del giorno in cui chiede che la Villa Reale venga presa in gestione da una mano pubblica (leggi Consorzio). Il 18 dicembre, l'ordine del giorno verrà votato.
Intanto, i nostri fotografi proseguono a scattare istantanee al martin pescatore. Mentre i Guardiani della Villa Reale (Park Angels) han preso servizio da qualche giorno. Per la precisione dal 4 dicembre.
Matteo Barattieri
Nessun commento:
Posta un commento